Il diario scritto da Adelaide nel 1953, grazie al quale possiamo continuare le nostre riflessioni sulle apparizioni di Ghiaie è un vero miracolo. In quell’anno, infatti, Adelaide entra nella Famiglia delle suore Sacramentine, come le aveva indicato la Madonna, e in quella Luce di Paradiso, liberate da fitte tenebre, le immagini che il Cielo le…
Mese: Gennaio 2021
Riconoscere Maria Corredentrice apparsa a Ghiaie, per estendere la battaglia contro il peccato, e scongiurare la guerra.
Sembra paradossale che proprio nel giorno radioso e solenne dell’Ascensione, la Madonna, dapprima sorrida ad Adelaide, e poi angosciata, le chieda di pregare per i peccatori più ostinati che trafiggono il Suo Cuore. E’ un contrasto, in apparenza, incomprensibile. Eppure così scrive Adelaide nel diario: La visita della Madonna fu preceduta da due colombi. La…
Maria Corredentrice, Madre della Chiesa dei Santi Innocenti (e il segreto).
Il complesso figurativo-simbolico del ciclo epifanico di Ghiaie è caratterizzato, come abbiamo visto, dai diversi colori con cui si presenta la Madonna. Differentemente da Gesù Bambino sempre vestito di rosa e da san Giuseppe sempre vestito di marrone col giglio bianco, la Madonna infatti, cambia, nel succedersi delle apparizioni, il colore dell’abito e del velo….