Questa fotografia è tratta dal volume “La fede della gente a Bonate” (edizione 1988) di Ermenegilda Poli. Si trova a pg. 75. Sotto la foto si legge questo commento: “Nel convento di Gandino Adelaide riceve la visita della sorellina Palmina e della sorella Caterina. Accanto alla suora si vede la madrina Annunciata a sinistra, e…
Mese: Marzo 2023
IL TRIONFO DI MARIA a Ghiaie, Luogo Sacro della Chiesa.
PREMESSA Come abbiamo ricordato all’inizio della pagina intitolata “Il Trionfo”, la santa Vergine rivolge la propria attenzione al Papa in tre apparizioni legando chiaramente l’autorità suprema della Chiesa al ciclo epifanico di Ghiaie. * 1.Nella quinta apparizione, del 17 maggio, Vigilia dell’Ascensione, la santa Vergine confida ad Adelaide un segreto da rivelare esclusivamente al Papa e al Vescovo. «Appena vidi…
LA VERA STORIA
Tutti coloro che amano la VERITA’ e credono che Dio Santa Trinità ha mandato la santa Vergine a Ghiaie per chiamare la vera Chiesa a riconoscersi in lei onde preparare l’umanità alla seconda venuta del Figlio, e dunque al suo Trionfo, sono invitati a leggere la VERA STORIA DELLE APPARIZIONI DI GHAIE .
La preghiera di Adelaide
Una chiara conferma dell’affermazione che Adelaide ripeterà negli ultimi anni della sua vita, ovvero: «Sono stata, sono, e sarò sempre suora Sacramentina», si rinviene nella lettera del 24 luglio 1986 a Madre Alipia (Superiora delle suore Sacramentine del convento di Lavagna). Così scriveva Adelaide in quella lettera: Non ho mai dimenticato il periodo trascorso nel…