Ricordando alla Chiesa che
nell’udienza del 26 aprile 2011, a nome della Chiesa, Il Santo Padre Benedetto XVI° ha chiesto perdono alla piccola martire Adelaide Roncalli per la persecuzione infertale da membri della Chiesa,
con la presente dichiarazione
si invita la Chiesa, quale Sposa di Cristo, a chiedere perdono alla piccola martire Adelaide Roncalli in obbedienza al Santo Padre Benedetto XVI°, quale Vicario di Cristo.
Si invita inoltre la Chiesa a
riconoscere la soprannaturalità delle apparizioni della Santa Vergine ricevute da Adelaide Roncalli, e ritrovare la Missione Eucaristica conferita, per volontà della SS. Trinità, ad Adelaide Roncalli, dalla santa Vergine per la Chiesa: unire l’umanità nella Pace come una sola famiglia di fratelli in Cristo, e preparare il trionfo della stessa santa Vergine, che segnerà il trionfo di Cristo e della Chiesa sua Sposa.
Si ricorda infine che
il perdono chiesto ad Adelaide dal Santo Padre Benedetto XVI° nell’udienza del 26 aprile 2011 è ben conosciuto: da Papa Francesco, dal Vescovo di Begamo Mons. Francesco Beschi, dalla Curia di Roma, dalla Curia di Bergamo, oltre che da molti prelati, religiosi e fedeli.
In fede: Giuseppe Arnaboldi Riva.
Il Martirio sofferto da Adeliade e la Missione Eucaristica da lei ricevuta con le apparizioni della Santa Vergine a Ghiaie di Bonate si trovano nella biografia di Adelaide Roncalli, dal titolo: PICCOLA MARTIRE, Ritratto di Adelaide Roncalli.
Piccola martire – Giuseppe Riva – EBS Print – Libro Etabeta (etabeta-ps.com)
Piccola martire. Ritratto di Adelaide Roncalli – Giuseppe Arnaboldi Riva – Libro – Mondadori Store
Piccola martire. Ritratto di Adelaide Roncalli : Arnaboldi Riva, Giuseppe: Amazon.it: Libri
I Santi come anche Adelaide hanno sempre sofferto molto.
Le cause sono il demonio che odia Cristo e la Madonna e la mancanza della fede per la propria religione. Quindi chi è in contatto con il Sacro in tutta la Sua grandezza diventa comunque martire perché è totalmente dalla parte di Dio. Non dimentichiamo che tanti Santi sono morti ammazzati e Gesù in primis che ha perdonato i Suoi assassini. Adelaide è un grande esempio di santità e di martirio sia spirituale che fisico.
Lei è con Dio ora e la sua felicità è enorme e conforme a tutti k Santi che come Lei sono martiri per aver seguito il Signore in tutta la Sua totalità. ciao. B. G. Con serenità e speranza. È un’epoca che si sta chiudendo. A presto. Vit.
rileggendo il bellissimo sito così come riordinato, ed in particolare il martirio di Adelaide mi è chiaro più che mai il fatto che Maria Santissima ha assunto a sé questa innocente bambina; solo così si spiega la forza che Adelaide ha avuto nel sopportare il martirio inaudito a cui è stata sottoposta
Che dire di Adelaide? ho 87 anni la stessa età di Adelaide e quando lei vedeva la Madonna, mia mamma mi portava a Brembate e dal ponte guardavamo le ghiaie…ho il libro della sua storia anche se per anni abbiamo seguito la sua vita diretta da quel prete ignorante e crudele. Erano gli anni 1944 ed io abitavo a Crespi d’Adda. Mio padre era il direttore della filatura della STI.
Ora è arrivato il momento della beatificazione e mi meraviglio come la Chiesa ritardi a riconoscerla. Se esiste un motivo per non farlo, lo dica…non può continuare a nascondersi dietro un dito…anche se è in declino, Dio non si arrenderà…