Un racconto per vivere LA VERA STORIA DI NATALE : quella che solo i bambini conoscono e non possono mai ricordare, perché gli adulti raccontano loro sempre la falsa storia, che piace al mondo.
“Dedicato ad Adelaide, questo racconto è ispirato alla storia che precede le apparizioni narrata da Adelaide all’autore.
*
Per questo il racconto si può definire come “LA VERA STORIA DI NATALE“, che ognuno può vivere come Adelaide desiderava.
I bambini che hanno sofferto infatti, non tornano a Natale soltanto nel prato sopra il villaggio di Ghiaie, come l’autore ha narrato in questo sito nella pagina “AL PRINCIPIO”, ma si recano ovunque si crede che i vivi e i morti formano nel Bambino Gesù, una sola famiglia, e partecipano, in Lui, al dolore di tutti, in particolare dei piccoli martiri innocenti, vivendo poi tutti insieme la gioia della festa di Natale.
Occorre dunque solo credere che: insieme ai pastori e agli angeli, la notte santa, alla grotta di Betlemme, sono arrivati tutti i piccoli martiri innocenti di tutti i tempi, che sempre tornano a Betlemme, e da Betlemme vanno nel mondo per chiamare tutti alla grande festa di Natale attorno al Divin Bambino” .